Fiori di Laurea - Bouquet e Corona di Alloro
La LAUREA e' un momento della vita in cui ci si sente davvero orgogliosi di se stessi e fieri per quanto si e' realizzato. Una laurea significa un passo importante nella realizzazione di un progetto che dura una vita e in cui si investe il massimo: gli anni impiegati per ottenere un riconoscimento, il presupposto per la realizzazione del futuro che si desidera.
Il giorno della laurea va celebrato in primis con e per se stessi, ma il laureato va anche applaudito dai suoi familiari e amici per il grande obiettivo raggiunto.
In occasione di una laurea, soprattutto se si tratta di una ragazza, non puo' mancare il mazzo di fiori e la corona di alloro. Un mazzo di fiori lunghi o un bouquet corto e tondo purche' sfarzoso e festoso. Spesso di colore rosso e meglio se abbinato a dei rami di alloro.
Il termine laurea, infatti, deriva etimologicamente dal latino laurus o laureaa che significa appunto "corona di alloro" che veniva posta sul capo di poeti e vincitori.
Regalare un mazzo di fiori per laurea e' un gesto di buon auspicio per un futuro lavorativo, e non solo, pieno di soddisfazioni.
Ormai e' una tradizione
Se si ha intenzione di evitare il classico regalo materiale e solo di apparenza, sono consigliati calorosamente i fiori per la laurea: composizioni fatte appositamente per questi momenti sono quelle a base di rose, da regalare con un biglietto di complimenti.
In verità qualunque regalo andrebbe bene in questa occasione, niente è comparabile al senso di appagamento e riscatto percepito dal laureato, tuttavia i fiori sono una buona idea: seguendo la tradizione un mazzo di rose rosse è il regalo più azzeccato perché sarebbe anche da augurio per un futuro raggiante e florido nel lavoro che è stato costruito con lo studio.